FAQ
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Secondo i criteri stabiliti dall'Organizzatore dell'evento, alcune categorie di spettatori possono eventualmente acquistare biglietti a tariffa ridotta. I biglietti ridotti sono validi per l'ingresso solo a patto che il fruitore sia in possesso delle caratteristiche stabilite dall'Organizzatore per quella categoria di riduzione. Anche quando la vendita online avviene con il controllo di tali caratteristiche (es. tessera di fidelizzazione, dati anagrafici, ecc) il fruitore è comunque tenuto a presentarsi all'ingresso munito di quanto necessario per l’opportuna verifica del diritto alla riduzione stessa, pena la completa invalidazione del titolo acquistato nel caso questi requisiti non possano essere verificati o non risultino soddisfatti.
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Non è normalmente possibile modificare i dati delle prenotazioni già confermate.
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Non è possibile correggere dati e prenotazioni già confermate. Occorre pertanto effettuare una nuova prenotazione per i biglietti che si vogliono aggiungere, senza che questo possa garantire eventualmente posti vicini alla prima prenotazione effettuata.
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La modalità di pagamento per il servizio on-line è solo con carta di credito. Si può acquistare invece per contanti in uno dei nostri punti vendita, ricercabili sul nostro sito.
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In base al numero dei posti richiesti, la selezione all'interno del settore di prezzo scelto può essere fatta sulla pianta numerata oppure in base al criterio del "best seat" ovvero al miglior raggruppamento di posti disponibili.
E’ possibile che in qualche luogo (es. teatri) i posti siano divisi in settori tutti dispari o tutti pari. Ad esempio il Posto 13 Fila P e Posto 15 Fila P, potrebbero trovarsi uno accanto all'altro. Generalmente in caso non siano disponibili posti contigui il nostro servizio Clienti avverte via e-mail, nell’ambito dei tempi possibili.
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Le compagnie che gestiscono le carte di credito impiegano di consueto qualche settimana per riaccreditare la somma sul conto corrente. E’ disponibile un servizio di informazioni direttamente presso l’Assistenza Clienti di Servizi Interbancari, 02-3498 0888 oppure potete scriverci via email, sempre citando il numero di riferimento dell’ordine iniziale.
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E' Suo diritto richiedere la restituzione dell'importo del biglietto all’Organizzatore dell’evento. La legge prevede la restituzione dell'importo del biglietto, esclusi diritti d’agenzia e commissioni.
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La prenotazione e' nominativa, per cui NON e' normalmente cedibile. Questo per garantire la sicurezza del vostro ordine e del pagamento da voi effettuato. Boxofficesardegna si adopera per tentare il possibile presso il luogo di consegna, ma senza assolutamente poter garantire una tale eventualità.
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La conferma a video della presa in carico della prenotazione viene data subito dopo aver ottenuto l'autorizzazione di spesa dal sistema bancario di pagamento. La conferma via e-mail viene solitamente inviata dopo aver verificato la piena disponibilità di quanto richiesto. Questo normalmente avviene entro 36 ore, in orario di ufficio, dalla ricezione della prenotazione. Se ciò non è avvenuto, i casi possono essere:
La email di conferma è stata erroneamente considerata come posta indesiderata (spam) dal proprio servizio di posta. E’ sufficiente consultare la cartella apposita e assicurarsi che la email non sia rimasta intrappolata li.
Non risulta ultimata regolarmente la prenotazione (per esempio non e' stata confermata correttamente la transazione dalla propria banca. L' indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione è errato.
In ogni caso La invitiamo a scriverci per avere chiarimenti.
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I biglietti vengono spediti a domicilio solo se questa modalità è indicata tra quelle disponibili a fianco della descrizione dello spettacolo. La consegna a domicilio viene effettuata in genere con Postacelere, o in alternativa con altri Corrieri che offrono garanzie similari. Si raccomanda di non selezionare la consegna a domicilio (anche se prevista) quando mancano meno di 10 giorni all'evento che prenotate. La spedizione dei biglietti avviene in modo da recapitare i medesimi con almeno tre giorni di anticipo sulla data dell’evento. Per avere informazioni riguardo alla Sua prenotazione, La preghiamo di contattarci via e-mail.
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Il ritiro dei titoli d’accesso acquistati con consegna al botteghino presso l'evento si può effettuare solo il giorno dello spettacolo. Generalmente presso le casse del luogo dove si effettua lo spettacolo o l'evento viene allestito un particolare sportello che evidenzia la scritta "prenotazioni internet" o insegne similari.
In generale l’apertura della cassa avviene:
Per i teatri: 1 ora circa prima dell’inizio.
Per i concerti pop o grandi eventi: almeno 2 ore prima dell’inizio.
In caso di eventi che prevedono un grande numero di spettatori può avvenire anche diverse ore prima.
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Consigliamo di inviarci una e-mail per comunicare il problema. In alcuni casi può essere sufficiente trascriversi il codice dell’acquisto e gli eventuali altri dati identificativi (posto numerato ecc...) e presentarsi al botteghino (o altro luogo indicato) muniti del proprio documento d’identità.