Nell’ambito dell’esercitazione Joint Stars 2025 il Comando Operativo di Vertice Interforze ha intrapreso una collaborazione straordinaria con l’Azienda di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione G. Brotzu, con l’obiettivo di realizzare un progetto che possa fare una vera e propria differenza nella vita dei bambini sardi.
L’ambizione è quella di raccogliere fondi per l’acquisto di almeno due letti di terapia intensiva pediatrica dando così il via a un futuro Reparto di Rianimazione. Un primo passo fondamentale per garantire che i bambini sardi non debbano più essere trasferiti d’urgenza in ospedali lontani dalla loro terra per ricevere cure intensive. Un sogno che possiamo realizzare insieme, con l’aiuto di ognuno di noi.
Il cuore pulsante di questa iniziativa è il concerto di beneficenza che sarà realizzato il prossimo 10 maggio alle ore 18.30 nell’hangar di Nave Trieste, ormeggiata al porto di Cagliari – Molo Rinascita; un evento che non sarà solo un momento di solidarietà, ma un’occasione unica per celebrare la forza della comunità, la speranza e l’impegno collettivo.
Un evento che sarà sostenuto dal il patrocinio di Istituzioni nazionali e locali, da Aziende sponsor nazionali e internazionali che, con la loro generosità, ci aiuteranno a raggiungere l’obiettivo economico necessario, dalla collaborazione di Enti locali e dalla la partnership mediatica di Giornali, Radio e Televisioni.
Questo concerto rappresenta molto più di un evento musicale. È un’opportunità per trasmettere valori fondamentali come la coesione sociale inter-generazionale, la centralità dell’etica e dei valori comuni che uniscono le società libere e democratiche e, soprattutto, l’importanza della pace.
La potenza emotiva della musica, l’intensità delle interpretazioni vocali e la maestria nella conduzione dell’evento saranno veicoli potenti per sensibilizzare e coinvolgere il pubblico in questa causa di grande rilevanza.
Per questo motivo ogni contributo, ogni partecipazione, ci avvicina sempre di più a un traguardo che può cambiare concretamente la vita di molti bambini.