NoraJazz2024

Area Archeologica di Nora - Foro Romano

- Pula

Ore 21,30

Posti Numerati € 25.00 Abbonamento € 80.00

ACQUISTA ON LINE PUNTI VENDITA

Dominique Fils-Aimé Quintet (giovedì 1 agosto)

Nominata come artista rivelazione dell'anno da Radio Canada, Dominique Fils-Aimé è una musicista e cantante canadese dalle origini haitiane. Apparsa sulle scene nel 2010 come vocalist, ha subito intrapreso una carriera da solista caratterizzata da un raffinato mix di soul e jazz. Al centro del suo lavoro, la storia della cultura musicale afroamericana che negli anni ha influenzato i generi blues, jazz e soul. Ha pubblicato una trilogia di album, ispirandosi alle icone soul degli anni '40 e '60 come Billie Holiday, Nina Simone ed Etta James. Dalla sua voce un panorama emotivo sorprendente, a tratti accattivante a tratti sussurrato. Come una preghiera.


Tatiana Eva-Marie & Avalon Jazz Band (sabato 3 agosto)

Definita dal New York Times “l’usignolo del gypsy-jazz”, Tatiana Eva-Marie è una cantante, attrice e bandleader acclamata come la “millennial che sta scuotendo il mondo del jazz”. Nata in Svizzera ma di casa tra Parigi e New York, Tatiana è conosciuta in particolare come vocalist della Avalon Jazz Band, gruppo dallo stile “vintage” che ha raggiunto più di 70 milioni di visualizzazioni su YouTube. Spirito musicale curioso e vivace, diviso fra le radici balcaniche e le atmosfere della scena artistica parigina a cavallo tra gli anni Venti e Sessanta, la sua voce emoziona grazie a un ampio spettro di stili musicali. A Nora Jazz, Tatiana Eva-Marie arriva con un progetto nuovissimo che celebra la musica del chitarrista Django Reinhardt, l’inventore del Gypsy Jazz.


Cecilia Krull Quintet (giovedì 8 agosto)

Bella e talentuosa, Cecilia Krull è una cantante spagnola divenuta nota in tutto il mondo per “My Life Is Going On”, sigla della famosa serie Netflix “La Casa di Carta”. Un’artista completa, dedita ed appassionata alla musica fin da bambina. Suo padre era un pianista e sua madre una cantante. La carriera musicale di Cecilia inizia all'età di 7 anni con alcune produzioni Disney. Dieci anni dopo si innamora della musica jazz e inizia a calcare i palcoscenici di tutta Europa, lasciando sempre spazio però alla sperimentazione. Grazie all’incontro con il compositore spagnolo Manel Santisteban, rimasto colpito dalla sua vocalità raffinata e al tempo stesso potente, Cecilia ha interpretato numerose colonne sonore di successo. Il singolo “My Life Is Going On” conta più di 500 milioni di ascolti in tutto il mondo.


Kadri Voorand duo with Mihkel Mälgand
 (domenica 11 agosto)

Cantante, compositrice, pianista di origine estone, Kadri Voorand è soprattutto un’improvvisatrice carismatica. Miglior artista femminile e Miglior album jazz agli Estonian Music Awards, Kadri è capace di fare musica attraverso una narrazione fortemente emotiva, combinando ritmi orecchiabili e mescolando elementi pop, jazz e folk. Dotata di una personalissima vocalità, agile ed altamente espressiva, Kadri Voorand, in coppia con il pluripremiato bassista Mihkel Mälgand, ha firmato nel 2020 l’album “In Duo with Mihkel Mälgand” pubblicato sotto la leggendaria etichetta ACT. Insieme sul palco di NoraJazz, non mancheranno di emozionare il pubblico con un concerto ricco di improvvisazioni potenti e audaci.

Potrebbero interessarti anche..

06lug2024

Le Feste di Sese e Nando

LO SCIABECCO - VILLASIMIUS

info & acquista
27lug2024

Twelve Festival 2024

La Capannina - Riva di Ponente - Tortoli

info & acquista
03ago2024

NEO.STONE JAZZ Fest 2024

Nuraghe Su Mulinu - Villanovafranca

info & acquista