Trilogia d'Autore

Teatro delle Saline

Via Billy Sechi - Cagliari

ore 21.00 Ulteriori informazioni sugli spettacoli della rassegna e sono presenti sul sito del Teatro delle Saline 🔗 https://www.teatrodellesaline.it/trilogia-dautore/tda_marzo2024 "

Platea € 17.50 - Ridotto ex abbonati € 11.50

ACQUISTA ON LINE PUNTI VENDITA

Trilogia d’Autore” è un progetto del Teatro Akròama, nato al Teatro delle Saline nel 2022, che ha riscontrato notevole interesse da parte del pubblico. Questo ci ha spinto a replicarlo con successo nel 2023 e arrivare alla terza edizione del 2024. L’auspicio è che questo progetto possa diventare un appuntamento stabile del Teatro Akròama.

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno ogni spettacolo sarà in scena per 3 giorni consecutivi, la rassegna infatti si dividerà in tre turni: A (mercoledì), B (giovedì), C (venerdì).

La trilogia si basa su tre spettacoli che sono già stati messi in scena anni addietro e che fanno parte del repertorio Akròama. Un'altra caratteristica della Trilogia è il fatto che si basi su grandi autori internazionali del ‘900. Nel 2022 gli autori erano: Dino Buzzati, Fernando Pessoa, Albert Camus. Nel progetto del 2023 gli autori son stati due: Henrik Ibsen e August Strindberg. Nell’edizione di quest’anno i due autori principali saranno Albert Camus e Herbert Achternbusch.

 

Lo spettacolo che inaugura questa edizione, il 6-7-8 Marzo, sarà “La Peste di Albert Camus con la regia di Elisabetta Podda. La peste, che coglie inaspettatamente gli abitanti increduli della città algerina di Orano, ci ricorda il momento storico che stiamo vivendo, quello du una pandemia che ci ha colpito improvvisamente cogliendoci impreparati. Diverse sono le analogie con il tema dell’opera di Camus. Inoltre la città di Orano ricorda molto da vicino Cagliari che si affaccia sul mare e ha un sole cocente con cui gli abitanti devono fare i conti. La rappresentazione, in forma di oratorio, sottolinea alcuni temi cari a Camus attraverso le vicende di vari personaggi che assurgono a paradigmi.

 

Potrebbero interessarti anche..

04mag2024

Jacopo Cullin - E' inutile a dire!!

Teatro Verdi - Sassari

info & acquista
14apr2024

CONCIERTO DOBLE

Auditorium del Conservatorio - Cagliari

info & acquista
30lug2024

ELIO E LE STORIE TESE- MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI "RIAVVITARLO"

SPAZIO CONCERTI DON BOSCO- PIAZZA DEI SALESIANI - LANUSEI

info & acquista
29mar2024

Pago “Il Protagonista”

Teatro Massimo - Cagliari

info & acquista
10ago2024

POOH

Forte Arena - Forte Village - Santa Margherita di Pula

info & acquista
31mag2024

GIORGIO MONTANINI - C'È SEMPRE QUALCOSA DA BERE

Minimax Teatro Massimo - Cagliari

info & acquista