10mar2023

MICAH P. HINSON live

FABRIK

VIA MAMELI - CAGLIARI

ORE 22.00

INGRESSO € 22.50

ACQUISTA ON LINE PUNTI VENDITA

Micah P. Hinson in concerto per la prima volta in Sardegna, il 10 Marzo 2023 si esibirà sul palco del Fabrik insieme alla sua band. Lasciamo qualche riga sul folksinger americano ricordandovi che per accedere al Fabrik è richiesta la tessera associativa CSAIN.
Il termine "trovatore" viene utilizzato fin troppo facilmente oggi giorno, ma nessuno ne racchiude lo spirito del significato originale più di Micah P. Hinson.
Orgogliosamente proveniente dal gigantesco stato del Texas, i testi schietti e sinceri lavorano da sempre in armonia col “lascito” del sud del signor Hinson per produrre canzoni incredibilmente uniche.
Chiunque conosca un minimo la storia di Micah P.Hinson saprà sicuramente che ci sono state diverse volte durante la sua vita in cui si è andati davvero vicino ad un'apocalisse. Morte e rinascita si sono alternate spesso nella sua carriera, che si trattasse di un grave infortunio alla schiena, un violento incidente stradale, la perdita temporanea dell'uso delle braccia, il tempo passato dietro le sbarre o quello passato in compagnia di personaggi bizzarri di ogni forma e dimensione.
Ispirato da artisti come Sonic Youth, Dinosaur Jr e The Cure, Hinson ha iniziato a registrare i primi demo che hanno attirato da subito l'interesse di molte label. Ha pubblicato il suo album di debutto "Micah P. Hinson and the Gospel of Progress" nel 2004, seguito da "The Baby and the Satellite" nel 2005. Nel 2008 Hinson ha firmato per Full Time Hobby e ha pubblicato "Micah P. Hinson and the Red Empire Orchestra”.
Per il suo ultimo album 'When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You' (2018), ha iniziato a contattare i musicisti che avevano avuto un ruolo importante nella sua educazione musicale - le persone che gli avevano mostrato un nuovo modo di pensare, un nuovo modo di suonare e comporre. All'inizio di aprile 2018 è riuscito a riunire molte di queste persone in una località sconosciuta nel Texas orientale, e in un solo giorno, questi instancabili musicisti, con Micah al timone, hanno registrato tutte le canzoni, gli strumenti e brani che compongono "When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You".

Micah ha da poco rilasciato un nuovissimo disco prodotto dall'amico Alessandro “Asso” Stefana, già collaboratore tra gli altri di Pj Harvey, Mike Patton e Vinicio Capossela.
 
 

 

Potrebbero interessarti anche..

27lug2024

Peter Pan - Il Musical

Forte Arena - Forte Village - Santa Margherita di Pula

info & acquista
26lug2024

Jacopo Cullin - E' inutile a dire!!

Teatro Lirico di Cagliari - Cagliari

info & acquista
26mag2024

Jacopo Cullin - E' inutile a dire!!

Teatro Grazia Deledda - Paulilatino

info & acquista
25nov2023

PIO E AMEDEO - FELICISSIMO SHOW- RIMBORSI

Opera Music Forum - Cagliari

info & acquista
29ago2024

BOUQUET OF MADNESS [WAVES]

Lazzaretto - Cagliari

info & acquista

I CONCERTI DI PRIMAVERA VI EDIZIONE 2024

TEATRO ELECTRA - IGLESIAS

info & acquista
  1. Newsletter

(*) campi obbligatori




Informativa relativa al DLGS. N. 196/2003 sulla tutela della privacy e richiesta di consenso al trattamento dei dati (privacy policy). *

Iscrizione Cancellazione

  1. Social

Box Office Sardegna - Tel: 070/657428 - Mail: info@boxofficesardegna.itboxol