Full Wall è una performance site specific che prende vita su piani verticali, si ricrea ogni volta in aree antropiche o naturali che diventano scena e insieme matrice del lavoro. Full Wall è il culmine di una profonda riflessione sullo spazio in tutti i suoi aspetti in una miscela di danza e musica. La passione, l'esperienza, l'alto livello tecnico delle creazioni rendono possibile la conquista di superfici, segni e tracce altresì inaccessibili, che la scrittura verticale elabora e restituisce. La forma verticale della danza si intreccia così naturalmente all’ambiente che si fa quinta teatrale di una rappresentazione che avvicina sempre più l’arte con la vita.
Per CAVART Full Wall sarà interamente dedicato alla biodiversità e alla complessità delle strategie della vita sulla terra. "L'immagine dell'essere umano nelle città produce in noi l'idea di corpi plasmabili in spazi rigidi, queste fascinazioni sono nate dal desiderio di riflettere la relazione fisica che abbiamo con i luoghi, con il pianeta intero e dal bisogno, oggi più che mai, di ancorare la danza ad un luogo reale".
Il Posto nasce nel 1994 a Venezia dal sodalizio fra la coreografa Wanda Moretti e il musicista Marco Caselli e da allora persegue con rigore e stile un proprio progetto artistico, creando produzioni in una scrittura scenica che fonde danza, architettura e musica. Da oltre 20 anni, la compagnia crea performance su facciate di edifici storici e contemporanei, ponti, torri, fari, gru, chiostri, palazzi storici ma anche teatri, musei ed ambienti industriali, partecipando a numerosi Festival Internazionali nel mondo e in Italia.
Full Wall, ideazione e coreografia Wanda Moretti, musica per sax e live electronics Marco Castelli.
Repliche
19giu2022
MATTEO LEONE QUINTETTO- RàIXE
ORE 21.30
ACQUISTA ON LINE
INFO
03lug2022
ELENA ALVANDI - EFFLOREO
ORE 22.00
INFO
17lug2022
Roundella
ORE 22.00
INFO
17lug2022
Compagnia il Posto Danza Verticale - Full Wall
ORE 21.00
INFO